Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
ennegitech your web solution partner
Android-x86 7.1, ovvero Android Nougat per i computer con processore x86

Android-x86 permette di installare Android su qualunque computer dotato di processore Intel o AMD: con il rilascio della versione 7.1 Nougat viene introdotto il supporto nativo alle applicazioni in finestra


Il progetto Android-x86 ha raggiunto una nuova pietra miliare: è stato infatti rilasciato Android-x86 7.1, che porta Android Nougat sui computer dotati di processore Intel o AMD - siano essi desktop, portatili, 2-in-1 o tablet.

Il progetto Android-x86, che vede l'impegno esclusivo della comunità nello sviluppo e nel supporto, punta a rendere disponibile in maniera semplice Android anche su quei dispositivi che normalmente non ne sono dotati e che posseggono un processore x86. Google non fornisce immagini di questo tipo ed è qui che entra in gioco questo progetto.

Android-x86 7.1

Nonostante non si tratti dell'ultima versione disponibile di Android, Nougat è decisamente più utilizzabile dei suoi predecessori su un computer: esso integra, infatti, la gestione delle applicazioni in modalità finestra, cosa che permette di utilizzare il sistema in maniera più simile a un sistema operativo tradizionale. L'opzione è normalmente disattiva, ma viene attivata dal progetto Android-x86, che fornisce altresì il sistema di una barra delle applicazioni (sviluppata da terzi) così da poter gestire più facilmente le applicazioni.

Come scrive Slashgear, con il rilascio della versione 7.1 viene introdotto anche il pieno supporto all'avvio del sistema in dual boot su computer dotati di UEFI, con anche un'opzione con configurazione automatica per utilizzare Android-x86 come unico sistema operativo. Come con le distribuzioni Linux, è possibile provare il sistema caricandolo dal mezzo di installazione scelto (ad esempio una chiavetta USB) prima di installarlo.

È possibile consultare la pagina del progetto Android-x86 per ottenere ulteriori dettagli tecnici sulla nuova ROM e sulle modalità di download delle immagini.


https://www.hwupgrade.it/news/
sistemi-operativi/android-x86-71-ovvero-android-nougat-
per-i-computer-con-processore-x86_74150.html


Privacy Policy | Coockies | Area Admin | Levante C
© 2015-18 Ennegitech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993
Sviluppato da Ennegitech MobileFirst System