Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
ennegitech your web solution partner
Facebook studia le tecnologie blockchain con un team dedicato

Un team dedicato allo studio delle tecnologie blockchain, che vede a capo l'ex-responsabile di Messenger e già presidente di PayPal dal 2012 al 2014

 
Facebook ha formato un nuovo gruppo di lavoro dedicato ad approfondire lo sviluppo e l'uso di tecnologie blockchain. L'iniziativa sarà coordinata da David Marcus, che ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente della compagnia relativamente alla divisione Messenger. Un dettaglio non trascurabile è la precedente esperienza professionale di Marcus, quando ha occupato la poltrona di presidente di PayPal dall'aprile del 2012 al giugno 2014.

"Dopo quasi quattro anni incredibilmente appaganti alla guida di Messenger, ho deciso che è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida. Sto mettendo in piedi un piccolo gruppo per capire come sfruttare al meglio la blockchain in Facebook, partendo da zero" ha scritto Marcus in un post sulla sua pagina Facebook.

Nella sua precedente esperienza come presidente di PayPal, Marcus ha maturato una notevole esperienza nell'ambito dei pagamenti e sebbene non sia chiaro che cosa esattamente il nuovo team voglia fare nel concreto, è lecito supporre che Facebook esplorerà una qualche possibilità applicativa nel campo dei micropagamenti tramite Messenger. Ciò non sta a significare che Facebook andrà a sviluppare obbligatoriamente una propria critpovaluta, dato che la tecnologia blockchain può comunque essere utilizzata in modi molti diversi dall'essere un semplice mezzo per trasferire valore.

Si tratta di una mossa che segue alcune delle dichiarazioni già espresse fatta dal'ex-presidente di PayPal, che ha fatto il suo ingresso nel consiglio di amministazione del servizio di cambio Coinbase lo scorso anno, ovvero che Facebook Messenger è aperto all'idea di adottare pagamenti in criptovaluta una volta che la comunità blockchain sarà in grado di "risolvere tutti i grattacapi".

Oltre a Marcus il team, che inizialmente conterà appena una manciata di persone, sarà composto anche dal vicepresidente Engineering di Instagram, James Everingham, e dal vicepresidente Product di Instagram, Kevin Weil. Marcus risponderà direttamente al Chief Technology Officer Mike Schroepfer.

https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-studia-le-tecnologie-blockchain-con-un-team-dedicato_75811.html

Privacy | Informativa Coockies | Area Admin

© 2015-18 Ennegitech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993
Sviluppato da Ennegitech MobileFirst System 2018