Untitled 1
Presto al debutto CPU Intel Core della serie KF

Moltiplicatore di frequenza sbloccato e niente GPU intergata per nuovi processori Intel di nona generazione, per ora apparsi a listino.
 
Quando nuovi processori vengono inseriti nei listini dei rivenditori, è molto probabile che il loro debutto sia questione di poche settimane o giorni. E' questo il caso di nuove CPU Intel della famiglia Core di nona generazione, modelli caratterizzati dalla sigla KF.

Di tratta di CPU sino a 8 core di architettura che sono dotati di moltiplicatore di frequenza sbloccato, come indicato dalla lettera K, ma sprovvisti della GPU integrata a differenza delle corrispondenti versioni al momento in vendita. Questi modelli, pertanto, necessitano di venir abbinati a una scheda video di tipo discreto.

I modelli Core i9-9900KF, Core i7-9700KF e Core i5-9600KF vantano frequenze di clock che sono identiche alle corrispondenti CPU della famiglia Core i9 ora in commercio. L'unica differenza è rappresentata dal modello Core i5-9400F che non è dotato di moltiplicatore di frequenza sbloccato e vanta una frequenza di clock base di 2,9 GHz, leggermente superiore quindi a quella del mdello Core i5-8400 al momento in vendita sul mercato.

Al momento attuale i listini riportano valori di costo per quetse CPU che sono ben più elevati dei modelli corrispondenti con GPU integrata, ma anche questa è una caratteristica prevedibile. Quando nuovi modelli appaiono a listino prima del debutto ufficiale da parte di Intel lo fanno con prezzi assolutamente più elevati di quelli che effettivamente verranno praticati.

E' possibile che Intel possa annunciare questi modelli al CES di Las Vegas tra meno di 2 settimane, assieme alle altre numerose novità attese al debutto durante quella che è la prima fiera del nuovo anno.


https://www.hwupgrade.it/news/cpu/presto-al-debutto-cpu-intel-core-della-serie-kf_79843.html


© 2015-19 Ennegitech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993

Sviluppato da Ennegitech su MFKit 1809