Untitled 1
Un attacco hacker ha colpito gli utenti di Outlook.com per mesi

Microsoft ha iniziato ad avviare i suoi utenti che un hacker ha avuto accesso alle caselle di Outlook.com nei primi mesi di quest’anno. Le credenziali di un agente di supporto sono state compromesse e ciò ha consentito l’accesso non autorizzato al servizio.

 
Un attacco hacker ha colpito gli utenti di Outlook.com per mesi
Grazie alle credenziali di un agente di supporto, un hacker ha avuto accesso alla posta degli utenti Outlook.com in un periodo compreso tra il 1 gennaio e il 28 marzo 2019. L’hacker ha potuto visionare gli indirizzi email, i nomi delle cartelle e gli oggetti dell’email ma non il contenuto o gli allegati. Non è ancora chiaro il numero di utenti coinvolti.

 I nostri dati indicano che le informazioni relative all’account (ma non il contenuto di eventuali e-mail) potrebbero essere state visualizzate ma Microsoft non ha alcuna indicazione sul perché tali informazioni sono state visualizzate o come potrebbero essere state utilizzate.
Gli hacker non hanno sottratto informazioni personali o altri dati sensibili degli utenti: tuttavia Microsoft sta consigliando di cambiare le proprie credenziali.




Fonte:




© 2015-19 Ennegitech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993

Sviluppato da Ennegitech su MFKit 1809