Untitled 1
Windows 10, arriva il supporto alle chiamate via Android: ecco come funzionano

Attraverso l'app beta Il tuo telefono è adesso possibile gestire le funzionalità di chiamata dello smartphone Android abbinato. Tutto quello che serve è un PC Windows con adattatore Bluetooth e uno smartphone Android 7.0 o successivi

 
Microsoft si prepara a rilasciare le chiamate su Windows 10 all'interno dell'app Il tuo telefono, creando quindi una sorta di ponte fra smartphone Android e computer (desktop o notebook che sia) con il sistema operativo di Redmond. La feature era stata anticipata all'evento Samsung Unpacked del mese di Agosto, ed è adesso disponibile nell'app Il tuo telefono beta per tutti gli utenti che fanno parte della community Windows Insider.




In precedenza era necessario eseguire le ultime build di Windows 10 20H1, ovvero la versione che arriverà a tutti gli utenti nella prima metà del 2020, mentre adesso può essere installata anche per gli utenti che hanno una versione stabile del sistema operativo. Il team Microsoft ha annunciato la novità sul blog ufficiale:

"La feature verrà rilasciata gradualmente agli utenti Insider sulle build 19H2 e successive, quindi potrebbero passare alcuni giorni perché siano disponibili su tutti i client Il tuo telefono. La nuova feature di Chiamata richiederà uno smartphone Android 7.0 o successivi e un PC Windows 10 con Bluetooth e una build 19H1, dalla 18362.356 o successive".

Come funziona la feature Chiamata via Android su Windows 10
Una volta ottenuta la funzione sul proprio PC sarà possibile gestire le chiamate del telefono Android attraverso il PC, senza dover nemmeno toccare lo smartphone. L'utente potrà avviare una chiamata, oppure rispondere o rifiutare le chiamate in arrivo sullo smartphone. L'applicazione includerà anche la cronologia delle chiamate recenti, rendendo più semplice l'avvio di una chiamata verso i numeri presenti nella lista.

La funzione sta per essere finalizzata e arriverà presto su tutti i PC Windows 10 compatibili, tuttavia Microsoft sottolinea che accoglierà i feedback degli utenti in modo da capire come migliorarla prima o dopo l'eventuale rilascio finale. I commenti possono essere inviati attraverso la stessa applicazione, all'interno delle Impostazioni alla voce Send feedback.



© 2015-19 Ennegitech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993

Sviluppato da Ennegitech su MFKit 1809