Untitled 1
Addio agli account locali in Windows 10?

Tra le novità di Windows 10 November 2019 Update, ne è presente una che realtà non molto felici gli utenti con Windows 10 Home: durante l’OOBE (Out-Of-Box-Experience) non è più possibile accedere con un account locale ma solo con un Account Microsoft se il PC/tablet è connesso alla rete.
 
Addio agli account locali in Windows 10?
Non sappiamo se si tratti di un bug o di una scelta voluta. L’utente, dopo aver connesso il PC/tablet alla rete, viene reindirizzato alla pagina Accedi con Microsoft dove non è possibile scegliere di creare un account locale.




Inoltre se l’utente non dispone di un account Office 365 viene invogliato all’attivazione della versione di prova di Office 365 Home.



Inoltre le informazioni riportate durante l’OOBE (Out-Of-Box-Experience) sono in parte errate:

 …passa a Impostazioni > Account > Dati personali, quindi seleziona Accedi con un account locale.
Le indicazioni corrette dovrebbero essere:

 …passa a Impostazioni > Account > Le tue info, quindi seleziona Accedi con un account locale.

Cliccando sulla voce Accedi con un account locale all’utente viene chiesto di Passare a un account locale. È necessario cliccare sul pulsante Avanti.

All’utente viene chiesto di scegliere il nome utente, la password e un suggerimento sulla password prima di confermare l’operazione. È necessario cliccare sul pulsante Avanti.


Siamo giunti nella fase finale. Cliccando sul pulsante Disconnetti e chiudi, il PC/tablet verrà riavviato per completare l’operazione. Al termine dell’operazione il PC/tablet avrà un account locale.


Prima di poter effettivamente configurare un account locale, l’utente visualizza una pagina dove viene invogliato a usare un Account Microsoft. Cliccando su Esperienza limitata è possibile configurare un account locale.







© 2015-19 Ennegitech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993

Sviluppato da Ennegitech su MFKit 1809